Servizi Energetici
su Misura

Cogenerazione

Un’impresa o un ente dovrebbe puntare sulla Cogenerazione ad Alto Rendimento. Sono diversi i motivi: puntare a una maggiore efficienza energetica, ridurre le emissioni e i costi di approvvigionamento.
La cogenerazione, infatti, garantisce un risparmio energetico significativo, con un taglio dei consumi di energia primaria e un minor impatto ambientale.

Ma prima di pensare a investire su questa tecnologia è opportuno conoscerla meglio, conoscendo gli aspetti specifici e i pro e contro sulla scelta di adottarla. Ecco, allora, cosa è bene sapere sulla cogenerazione CAR.

La cogenerazione consente di produrre in contemporanea energia elettrica ed energia termica, recuperando il calore, sfruttando un unico impianto. Si tratta di una tecnologia ad alta efficienza energetica in grado di generare elettricità e catturare calore altrimenti sprecato, per fornire energia termica utilizzabile per vari usi, inclusi i processi industriali.

In particolare, per Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR) s’intende un’unità di cogenerazione il cui valore del risparmio di energia primaria (PES) conseguito è almeno del 10% oppure, nel caso di unità di micro-cogenerazione (inferiore a 50 kWe) o piccola cogenerazione (inferiore a 1 MWe), se assume un qualunque valore positivo.

Richiedi subito
un preventivo

Desideri un preventivo su misura per il tuo progetto?

Compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto con una proposta dettagliata.

*obbligatorio